PERCORSO DI MEDITAZIONE E INTEGRAZIONE PER TRASFORMARE E RISVEGLIARE IL TUO POTERE FEMMINILE.
Il ciclo mestruale è una delle influenze più impattanti sulle donne adulte che colpisce tutti i livelli dell’essere.
Quando non siamo dominate dallo stress e impariamo a conoscerci, scopriremo che il modo in cui pensiamo, ci sentiamo e comportiamo può essere dominato dalla fase del ciclo che stiamo vivendo e dal livello di consapevolezza e abilità che offre.
L’altra influenza che tutte noi sperimentiamo è l’effetto della Luna, se le fasi del ciclo poi coincidono con il ciclo lunare i nostri sentimenti si intensificano e anche le nostre esperienze.
Le stagioni influenzano come ci sentiamo durante i nostri cicli e le 4 stagioni riflettono le energie delle 4 fasi lunari e le energie delle 4 fasi del ciclo mestruale. Ogni stagione, cosi come ogni fase ci circonda delle energie di uno dei 4 Archetipi che abitano in noi e che vanno riconosciute e abitate pienamente comprendendo e integrando le luci e le ombre. Tutto questo perché siamo cicliche!
Queste energie vengono usate spesso in disfunzione o incarnando spesso solo un archetipo perché ormai viviamo in una società che ha soppresso la natura ha imposto schemi dove continuamente cerchiamo di eguagliare aspettative, pressioni, responsabilità che ci portano fuori del nostro essere, dal nostro ascolto, dai nostri bisogni.
In questo percorso di 4 incontri, legati alle 4 fasi lunari, ti accompagno alla scoperta delle parti che ti abitano che spesso rifiuti e non comprendi, all’ascolto del tuo utero e del tuo ciclo mestruale (anche se non hai più le mestruazioni), dei sintomi. Entreremo nello spazio delle emozioni, dei sogni, dei fenomeni psichici, per ri-connetterci anche attraverso rituali al nostro vero potere e alla nostra vera essenza.
PRIMO INCONTRO 24 FEBBRAIO
LUNA PIENA COMPLETA – ARCHETIPO DELLA MADRE
Fase ovulatoria.
Estate, donna Adulta, periodo fertile della vita.
L’ archetipo della Dea madre quindi rappresenta l’energia della pienezza della completezza, dell’equilibrio e dello splendore esteriore. E’ il periodo legato all’evoluzione e quindi al momento più grande di apertura. Qui la forza emotiva e le energie del nostro grembo si espandono per permetterci di prenderci cura degli altri, la madre si rivolge con compassione ed empatia e può donare generosamente. In questa fase anche l’energia è al culmine profondamente sensuale ed emotiva .
Ma quando l’energia dell’archetipo la utilizziamo in eccesso (in maniera inconscia e inconsapevole) e ne siamo identificati, rischiamo di dare troppo di noi stesse, sacrificando i nostri bisogni x i bisogni altrui, offrendo aiuto sproporzionato anche quando non è richiesto assumendo un’eccessiva responsabilità. Ci dimentichiamo così delle altre 2 fasi del ciclo perché nelle prossime due fasi del ciclo, la nostra energia, o la nostra resistenza, diminuirà e non saremo più la persona che può sostenere gli altri a questo livello.
Quante volte hai sentito questa sensazione ?
Altre donne invece possono aver difficoltà ad accogliere l’energia della Madre, perché inconsciamente credono di perdere il” successo ” e di perdersi nelle energie morbide e accoglienti della Madre. Anche un rapporto disfunzionale con la propria madre può far rendere riluttanti ad abbracciare pienamente questo aspetto di Sé.
Riconosci questi aspetti?
SECONDO INCONTRO 1 MARZO
ULTIMO QUARTO – ARCHETIPO DELL’INCANTATRICE
Fase premestruale, autunno, donna di mezzo età, passaggio alla menopausa.
L’archetipo dell’Incantatrice quindi rappresenta la discesa verso l’autunno e l’entrata verso l’oscurità. E’ il periodo legato alla fase premestruale e quindi al momento dove le energie si riducono e si diventa più ricettive e più fragili. Qui la forza emotiva e le energie del nostro grembo entrano magicamente nel subconscio.
Accogliere questa energia non è sempre facile perché molte cercano di eguagliare aspettative, pressioni, responsabilità di un esterno che non riconosce la loro discesa e vivono gli effetti di un’incantatrice negata.
L’immagine chiamata “Sindrome Premestruale” (anche se non hai più la mestruazione o l’utero) legata alla bisbetica, odiosa, volubile, aggressiva, è legata a una Donna che non è libera di abbracciare l’energia di questo Archetipo che la abita. Molte Donne in questa fase si odiano e bloccano spesso anche il loro ciclo, risolvendo il problema con la soppressione ormonale. Il dolore, il vuoto, l’isolamento, il senso di abbandono improvviso che si è sperimentato in passato in questa fase gridano il loro bisogno di auto accettazione, ascolto, e ritiro.
Quante volte hai sentito questa sensazione ?
TERZO INCONTRO 09 MARZO
LUNA NERA – ARCHETIPO DELLA CRONA (STREGA).
Inverno, mestruazione, donna Dopo 10 anni dalla menopausa, vecchiaia.
L’archetipo della Crona rappresenta la faccia nascosta della luna, della calma, del ritiro e della bassa marea. La fase del sangue. È il momento in cui ci viene data la possibilità di lasciarci alle spalle il nostro bagaglio emotivo. L’oscurità ci dona l’intuizione e capacità di perdonare mostrandoci il nuovo cammino.
Qui il pensiero dominante è quello dell’anima, quando accettiamo la nostra lentezza, la nostra mente tranquilla e la mancanza di desideri (spesso anche sessuali) possiamo percepire l’unità con l’universo o sperimentare una conoscenza interiore delle giuste decisioni o direzioni da prendere.
Sopprimendo queste energie e forzandoci contro la sua natura, questa fase può lasciarci stanche ed esauste anche per tutto il mese e avvertire nella vita anche una mancanza di scopo o direzione e una vita quotidiana difficile da vivere.
QUARTO INCONTRO 19 MARZO
PRIMO QUARTO- ARCHETIPO DELLA FANCIULLA.
Primavera, giovane ragazza, passaggio infanzia – età adulta.
L’archetipo della fanciulla quindi contiene l’energia dei nuovi inizi, del movimento e dell’azione. Qui si rinnova l’energia fisica, la mente è più chiara e ci sentiamo più sicure e indipendenti. In questa fase i nostri livelli di concentrazione, memoria sono più attivi cosi come il desiderio (anche fisico) di impattare ed esplorare.
È la fase più giocosa e più libera di soddisfare le nostre esigenze di crescita e realizzazione senza sforzo.
Ma quando viviamo in disequilibrio queste energie, identificandoci eccessivamente con quelle reprimendo i suoi bisogni possiamo sentirci frustrate e gelose delle conquiste altrui perché la società ci fa vedere come “ buone “solo se siamo costantemente altruiste, premurose ed empatiche.
Molte donne incarnano costantemente queste energie, oppure le rifiutano perché trovano difficile, a causa delle responsabilità, lasciar esprimere anche questa natura divertente e giocosa.
Riconosci queste sensazioni?
All’interno del percorso ho condensato 5 metodi chiave:
– La numerologia,
– Gli archetipi,
– La psicogenealogia,
– Le fasi lunari,
– La meditazione,
che ti permettono di raggiungere:
- – Accesso alla tua parte profonda
- – Comprensione della tua parte femminile
- – Chiarezza sulle aree di debolezza
- – Gestione delle emozioni
- – Accettazione di sfide interiori
- – Coraggio di manifestare te stessa
Sono 4 serate alle quali potrai accedere direttamente online, 4 serate nelle quali le parole: emozioni, fasi lunari, libertà faranno da filo conduttore a questo percorso trasformativo totalmente al femminile.
Costo del percorso € 298 con ingresso a un gruppo Telegram riservato dove guiderò la ciclicità anche nei giorni in cui non ci incontriamo on line, per scambi e condivisioni.