Il nostro organismo non è una semplice somma di ingranaggi, ma un insieme complesso di forze. Ogni sua parte è legata alle altre attraverso infinite connessioni.
Le tecniche impiegate nel corso delle sedute si basano sugli principi della medicina plantare cinese. Stimolando punti specifici distribuiti sulla pianta del piede, punti direttamente collegati ai nostri organi interni, si riporta il collegamento fra piede e testa, fra dentro e fuori, donando nuova autonomia al nostro corpo e riallineando le sue energie.
Attraverso la riflessologia al piede viene rilevata, oltre alla momentanea sintomatica del paziente, anche i suoi disturbi causali. Tutte le parti dell’essere umano hanno nel piede le loro precise zone di proiezione, da cui si possono rilevare, mediante prese manuali precise e localizzate, le condizioni dell’intero organismo, andando ad agire nei punti più lontani rispetto alle problematiche.
La Riflessologia plantare è molto utile anche per disturbi come mal di schiena, cervicale, dolori articolari, insonnia e depressione.