“Quando mi affido e prego, senza il pensiero di nessuna religione , ma con l’intenzione totale di ciò che sto chiedendo con il cuore, sto usando lo strumento più potente, è allora li sperimento davvero il potere interiore della trasmutazione. “ Vanessa Lucchi
Lavorare con gli elementi della natura, seguire i tempi giusti, invocare alcune antiche divinità, ci pone in sincronia con l’energia della forza vitale universale.
Impareremo come ogni fase della vita ha un suo tempo, una sua caretterizzazione, un momento per trasformare e uno per lasciare andare, un momento per correre e uno per rallentare… come poter chiedere le cose giuste in maniera sincrona e celebrare le varie fasi con incantesimi, rituali pagani e danze liturgiche intorno a un fuoco.
Si fondono tecniche sciamaniche, culti druidici e credenze medievali, rituali indù, per celebrare la natura e i suoi cicli, le lune e i flussi energetici che ci accompagnano che ci guidano a scoprire il divino che è immanente in ogni cosa.
Viene riassunto in due principi contrapposti e complementari: la Dea e il Dio. Se la Dea è la luna, il Dio è il sole. La Dea è l’acqua e la terra, il Dio è l’aria e il fuoco. L’alternanza e lo scambio tra le due forze, maschile e femminile, sta alla base del divenire del mondo.
Le lune sono 13 i Sabba sono 8… ma i rituali potrebbero essere anche più… Eventi ciclici che propongo a calendario mensilmente.