4 incontri in luna nuova dedicati al sentire femminile.
Un percorso per riscoprire e trasformare il potere della creazione custodito dentro ognuna di noi.
CALENDARIO INCONTRI
- Giovedì 6 Giugno 2024 CICLICITA’
- Sabato 6 Luglio 2024 SESSUALITA’ SACRA
- Domenica 4 Agosto 2024 DONNE CHE GUARISCONO LE DONNE
- Martedì 3 Settembre 2024 IL SEME.
GIOVEDI’ 6 GIUGNO | 1° INCONTRO: “LA CICLICITÀ”
Un viaggio attraverso le fasi del ciclo mestruale con i suoi archetipi e le stagioni che le rappresentano.
Fase follicolare. La fanciulla – Primavera
Fase ovulatoria. La madre – Estate
Fase premestruale. L’incantatrice – Autunno
Mestruo. La strega – Inverno
Prendere consapevolezza del proprio ciclo mestruale nelle diverse fasi è un potente strumento per vivere consapevolmente il cambiamento che continua ad accadere nel nostro corpo, tutti i movimenti che ciclicamente viviamo e manifestiamo.
SABATO 6 LUGLIO | 2° INCONTRO: “SESSUALITÀ SACRA”
L’energia sessuale è l’energia dalla quale veniamo per incarnarci, essere, manifestare ed attraversare la vita su questa terra.
Non c’è nulla di più bello ed importante come riconnettersi a questa energia con dedizione e cura per aprirci di nuovo alla comprensione che essa è sacra, ovvero degna di rispetto.
Affrontare questa tema in cerchio di donne, uno spazio sicuro, libero dal giudizio e aperto al confronto ci permette di entrare in connessione profonda con il nostro sentire riconoscendoci nel sentire di molte, non sentendoci più sole.
Attraverso esercizi di movimento e respirazione andremo ad esplorare l’energia creativa che vive dentro di noi.
DOMENICA 4 AGOSTO | 3° INCONTRO: “DONNE CHE GUARISCONO LE DONNE”
Cosa succederebbe se in gruppo di donne non esistessero competizione, giudizio, invidia, sfiducia ma al contrario si lasciasse spazio all’ accoglienza, la comprensione profonda, l’ascolto e la cura reciproca?
Accadrebbe ciò che di più magico e al tempo stesso naturale prende vita quando un gruppo di donne si ritrova in cerchio, quando lo spirito della sorellanza prende posto al centro di questo cerchio e ciò che si genera è nutrimento, cura, guarigione.
MARTEDI’ 3 SETTEMBRE | 4° INCONTRO: “IL SEME”
La Creatività è femmina, la creazione intesa come forma più elevata è ancestrale di generare nuova vita. La donna è madre creatrice, dei figli che accoglie nel suo ventre, è madre di ogni pasto che pensa, prepara e offre, è madre di ogni uomo e ogni donna a cui si dedica, madre delle relazioni che interseca e coltiva, è madre delle piante che cura, delle creazioni artistiche, delle danze e dei rituali che celebra, è madre di ogni gesto, parola o espressione tesa alla cura di sé stessa e del mondo
In questo incontro approfondiremo il tema del generare, accudire e custodire il seme, un seme che rappresenta l’intento di sentire vivo dentro di noi il potere della creazione e saperlo manifestare.
CHI TERRA’ I SEMINARI
A condurre i seminari saranno Vanessa Lucchi, Insegnante di Yoga, Ricercatrice esoterica, Mediatrice Famigliare e Sistemica, e Linda Schönsberg, Naturopata, massaggiatrice, traghettatrice alchemica.
LOCATION ED ORARI
DOVE: Gli incontri si svolgeranno nell’accogliente location di Beth, La Casa della Luna, in Via Flumini Cerau, 09040 loc. Annunziata, Castiadas (CA).
ORARIO: dalle ore 20:00 alle 23:30
Con snack di condivisione
PER INFO E ISCRIZIONI
Per info e prenotazioni: Vanessa Tel. 334 3093058 | Linda Tel. 340-8274049.