Seleziona una pagina

Il Wesak in origine era un’antica Festività Buddista, che veniva celebrata ogni anno in occasione del plenilunio di Maggio per ricordare la nascita, l’Illuminazione e la morte di Buddha e veniva festeggiata in una valle dell’Himalaya, ai piedi del monte Kailash, dove si riunivano solo gli iniziati ed i Maestri con i loro corpi sottili, ma dal 1946 il Plenilunio del Toro ha iniziato a diventare la Festa dell’Unione fra la Cultura Orientale e quella Occidentale, una Festa di aggregazione fra gruppi spirituali fondata sul tema dell’Unità nella Diversità ed è stata trasformata da festa religiosa a Festa spirituale (cioè dell’Anima), creando così due diversi modi di riferirsi alla celebrazione del Wesak: il Wesak specificatamente Buddista e il Wesak dell’Era dell’Acquario.

Pur essendo due rituali differenti, sono uniti dal fatto di riferirsi alla benedizione del Buddha e dall’intento comune di generare Amore e Saggezza in sé stessi e per tutti gli esseri del creato.

Rispettando entrambe le cerimonie, nel Wesak Acquariano (introdotto nel secolo scorso da Alice Baily) accanto al Buddha ci sono anche il Cristo e i Maestri della Gerarchia Spirituale.

Il Wesak è la Festa della Luce (la vera Conoscenza) e dell’Unione stabilita con il Cuore, che rende fratelli tutti gli esseri umani. Unione fra Occidente e Oriente, la Mente e il Cuore, l’Uomo e la Donna, lo Spirito e la Materia, l’io e gli altri, la cultura laica con quella spirituale. Vivere nel Cuore significa entrare dentro il proprio Sé superiore nella Luce dell’Anima, che è collegata con tutte le altre Anime.

Viene attuata una profonda trasformazione di se stessi e della personalità, per prepararsi a ricevere un enorme incentivo all’evoluzione elargito dai Custodi del Pianeta Terra, quell’associazione di Menti Illuminati che vegliano sempre sull’Umanità e ispirano tutti i liberi pensatori, di tutto il mondo, a creare una Nuova Era di fratellanza, cooperazione, unità di intenti nella diversità, innovazione tecnologica al servizio della ricerca spirituale, del cambiamento nei rapporti umani e nel camminare sulla madre terra.

Il Buddha discende sulla Terra ed insieme a suo fratello Cristo irradiano la Luce Spirituale sulla nostra Umanità. Una volta l’anno, questo momento di grande benedizione e irradiazione, è di una bellezza e di una potenza straordinaria e richiama genti di tutto il mondo e di tutte le culture a festeggiare e condividere tale potenza.

Durante il Plenilunio del Toro, ovvero la prima Luna Piena del Mese di Maggio, c’è il massimo di Energia disponibile ed il collegamento con la Dimensione dei Maestri di Saggezza è al massimo grado. Il periodo utile per celebrare la cerimonia del Wesak si estende oltre l’intera giornata del plenilunio, iniziando dai due giorni precedenti fino ai due giorni successivi.

Celebrare la festività del Wesak durante ogni Plenilunio del Toro, che racchiude l’incontro fra il Buddha, il Cristo e tutti i Maestri della Grande Fratellanza di Shamballa, è nato dall’invito dei Maestri di Saggezza di estendere la Festa a tutta l’Umanità, e riunire in tutto il mondo gruppi sempre più numerosi in meditazione e preghiera, che appartengano a tutte le Religioni e da tanti tipi di percorsi spirituali diversi.

???? Un momento magico di potere spirituale in cui i due capi divini dell’oriente e dell’occidente collaborano nella più stretta unione.  In questo portale energetico che, ci aiuta a collegarci alla guida dei Maestri affinché l’evoluzione personale e della terra possa elevarsi sempre di più in connessione con il cuore e lo spirito. Celebreremo un rito per attivare questo processo nella fratellanza più totale.
???? Un lavoro di meditazione,  risveglio e gratitudine al padre e alla madre agli antenati in connessione con questa potente energia di amore per entrare nella guarigione del cuore.
Su Zoom sarà un po ‘più limitato ma il lavoro avrà lo stesso il suo effetto.

COSA PORTARE
Una bottiglia di acqua, fiori bianchi, o comunque fiori, abiti chiari e comodi.

❗️ IN PRESENZA
Posti limitati – Solo su prenotazione entro il 3/05

???? DOVE
Castiadas (CA) – A 5 km da Costa Rei

⏰️ ORARIO 18.30 – 20.30

???? CONTRIBUTO A OFFERTA LIBERA E CONSAPEVOLE
???? Offerta libera NON significa gratis: offro il mio talento e le mie competenze a beneficio di chi me lo chiede, secondo coscienza. Chi riceve ha la responsabilità di dare un valore a ciò che ha ricevuto per la propria vita, secondo le proprie possibilità e secondo coscienza.

 

GRAZIE ????❤